L’inattesa vittoria della Sampdoria Women alla prima partita alla Sciorba fa ancora male alla Juventus e Lenzini, giocatrice bianconera, vuole fare tesoro di quella sconfitta
La partita perfetta della Sampdoria Women, fino a qui, è stata quella contro la Juventus. Il ritorno a casa dopo mesi giocati a Vercelli era la cornice migliore per poter compiere un’autentica impresa, ovvero battere la Vecchia Signora seconda in classifica, lanciatissima dietro alla Roma per la corsa scudetto. Una rete di Asia Bragonzi (che sta per ritornare proprio a Torino dalle bianconere), nei minuti finali, ha fatto esplodere tutta la gioia delle ragazze di Salvatore Mango, fiere di aver fatto un colpaccio davanti ai loro tifosi.
Quel colpaccio ha lasciato qualche strascico alla Juventus Women, che ancora risente di quella sconfitta. Lo ha confermato, in un’intervista a Tuttosport, Martina Lenzini, difensore delle bianconere di Joe Montemurro, che sente ancora bruciare dopo l’1-0 subito alla Sciorba e vuole ora capitalizzare la rabbia per cominciare meglio il nuovo anno:
In questi giorni ho visto una scintilla diversa negli occhi delle mie compagne. La sconfitta con la Sampdoria nell’ultima gara del 2023 brucia ancora e anche per questo abbiamo voglia di cominciare questo nuovo anno con una vittoria. Per lo Scudetto è ancora tutto in gioco, ma quella è stata una sconfitta che non possiamo permetterci, deve restare l’ultimo passo falso da qui a fine stagione
Juventus, Lenzini: “Sampdoria Women? Una sconfitta che non possiamo permetterci”
Juventus Women, Lenzini: sconfitta con la Sampdoria? Brucia ancora…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Filippo Ranocchia l’ultima idea di Mancini
La Juventus, perdendo contro la Sampdoria Women, si è staccata dalla Roma, ora avanti 6 punti dopo la vittoria per 3-2 sul Como. Le lariane sono proprio le prossime avversarie delle blucerchiate, che torneranno in campo il 14 gennaio con l’obiettivo di dare seguito alla splendida vittoria casalinga contro le bianconere.
Il successo davanti ai sampdoriani, a Marco Lanna, Gianni Panconi e Ludovica Mantovani che erano presenti alla Sciorba, può essere una carica importante per le ragazze, che hanno la prova di potersela giocare con tutte. Alla Lenzini e alla Juventus brucia una sconfitta inattesa, contro una sfavorita, che però ha dimostrato di voler (e saper) restare a tutti i costi in Serie A.