Calciomercato, Asia Bragonzi ai saluti: interrotto il prestito dell’attaccante della Sampdoria Women, che torna alla Juventus a cui ha segnato nella partita della Sciorba
Nonostante sia finita in anticipo l’avventura genovese, Asia Bragonzi è entrata nella storia della Sampdoria Women. E’ suo l’ultimo goal del 2023, anno molto particolare e delicato delle blucerchiate. Che corrisponde esattamente alla prima rete segnata nel nuovo stadio della Sciorba, nel giorno del ritorno a casa delle giocatrici di Salvatore Mango.
Con quella rete lei ha sancito la vittoria della Sampdoria Women contro un gigante come la Juventus, proprietaria del suo cartellino. Quella stessa squadra che adesso l’ha richiamata dal prestito, per poter contare su di lei anche a causa di alcune assenze in attacco. Bragonzi, classe 2001, aveva già giocato alcune partite in maglia bianconera, collezionando 8 presenze e 5 reti tra la stagione 2018/2019 e la stagione 2019/2020.
Sampdoria, Bragonzi torna alla Juventus
UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria Women, saluta Asia Bragonzi
LEGGI ANCHE Sampdoria, Walter Zenga ricorda Vialli: anche da lassù mi hai sorriso…
La Juventus Women ha ufficializzato poche ore fa un trasferimento che era abbastanza annunciato. Basti pensare al fatto che, negli ultimi giorni del 2023, alcune compagne della Sampdoria come Rachel Cuschieri avevano già salutato Bragonzi, che in blucerchiato ha disputato 9 partite nei pochi mesi in cui è rimasta. Durante i quali si è anche conquistata la chiamata della Nazionale Under 23, con anche il goal firmato contro il Belgio in amichevole.
Ha punito la Juventus con la rete nei minuti finali che ha mandato in visibilio le giocatrici di Mango e le centinaia di tifosi che sono accorsi alla Sciorba ad assistere alla gara. Poche settimane dopo si è riunita a loro, con cui proverà ad andare all’assalto dello scudetto della Serie A.