Contro il Venezia la formazione della Sampdoria sarò quasi obbligata: Pirlo conferma Benedetti e pensa al rilancio di Petar Stojanovic
Andrea Pirlo ha concesso un giorno di riposo alla Sampdoria dopo i primi quattro giorni di allenamento, per convocare la ripresa martedì 9 gennaio. Il 14 ci sarà la sfida a Venezia, contro i secondi in classifica e con una formazione praticamente obbligata.
I blucerchiati dovranno fare a meno degli squalificati Pajtim Kasami e Facundo Gonzalez e di Ronaldo Vieira, che si è fatto male il 3 dicembre con il Brescia e che verrà rivalutato intorno al 20 gennaio. Tre assenze importanti e una difesa e un centrocampo da reinventare.
Venezia-Sampdoria, Benedetti e Depaoli a centrocampo
Verso Venezia-Sampdoria, scelte quasi obbligate per Pirlo: gioca Benedetti?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Mancini aspetta offerte per Verre e Barreca
L’edizione genovese de La Repubblica parla di scelte quasi obbligate per Pirlo. Senza Gonzalez in difesa giocherà Nicola Murru, con Simone Giordano che tornerà sulla linea dei difensori. Al suo posto, come mezzala sinistra, dovrebbe giocare Leonardo Benedetti, alla seconda di fila da titolare dopo gli 84 minuti giocati in casa con il Bari.
L’altra novità dovrebbe riguardare l’avanzamento di Fabio Depaoli come mezzala destra, con l’inserimento di Petar Stojanovic come terzino, che ha giocato da titolare solo con il Lecco negli ultimi due mesi e mezzo. Tanti cambiamenti, dunque, con il solo reparto offensivo che dovrebbe essere composto da Manuel De Luca, Sebastiano Esposito e Valerio Verre.