Il calciatore della Sampdoria Hugo Buyla non prenderà parte alla Coppa d’Africa in Costa d’Avorio, ecco il motivo della scelta…
Il classe 2005 della Sampdoria Hugo Buyla era stato inserito nella lista dei pre-convocati per la Coppa d’Africa da parte della Guinea Equatoriale. Ma alla fine il ct Juan Micha ha scelto di lasciare a Bogliasco il giocatore blucerchiato. Hugo Buyla non ha ancora esordito in Serie B con i liguri, ma ha una presenza (da 9′) in Coppa Italia all’Arechi di Salerno contro la Salernitana.
Delusione per il classe 2005 che aveva sperato di rappresentare il proprio Paese in Coppa d’Africa, se fosse partito per la manifestazione si sarebbe trovato ad affrontare nel Gruppo A la Costa d’Avorio (padroni di casa della manifestazione e vincitrice 2 volte della coppa), Guinea-Bissau e Nigeria (vincitrice di 3 edizioni).
Il classe 2005 potrà dedicarsi solo ai colori blucerchiati
Sampdoria, niente Costa d’Avorio per Hugo Buyla: Il motivo
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Walter Zenga torna in panchina: allenerà Iniesta
Sfuma così la grande opportunità di disputare la Coppa d’Africa, il ct della Guinea Equatoriale ha fatto gli ultimi tagli passando da 26 pre-convocati ai definitivi 23. Sfuma così la possibilità per Buyla di rappresentare il proprio Paese in Coppa d’Africa.