newIl mondo del calcio è in lutto, si è spento lo storico difensore campione del mondo con la Germania Franz Beckenbauer, aveva 78 annni.
La leggenda del calcio tedesco Franz Beckenbauer è mancato domenica all’età di 78 anni, a dare la notizie è stata la famiglia che lo ha fatto pochi minuti fa.
Ci lascia un altro grande campione che per anni ha scritto pagine indelebili del calcio mondiale con la maglia della Germania e del Bayern Monaco.
Franz era un difensore con il vizietto del goal, in 744 presenze totali in carriera il tedesco ha messo a segno 97 goal, numeri niente male.
Dopo la carriera da giocatore, Franz Beckenbauer ha proseguito nel mondo del pallone da allenatore. Prima guidando la Germani Ovest, poi sulle panchine di Olympique Marsiglia e quella del suo Bayern Monaco.
Franz Beckenbauer ci lascia a 78 anni
Calcio in lutto, si è spento Franz Beckenbauer. Il comunicato della famiglia
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Valerio Verre a casa di Luca Vialli? L’indiscrezione
Franz Beckenbauer era malato da tempo e negli ultimi giorni le condizioni si erano aggravate e purtroppo si è arrivati al decesso.
La famiglia del giocatore ha diramato una nota annunciando la scomparsa del campione tedesco che ci lascia all’età di 79 anni. Ecco la nota:
È con profonda tristezza che vi informiamo che mio marito e nostro padre Franz Beckenbauer si è addormentato serenamente ieri, domenica, circondato dalla sua famiglia. Vi chiediamo di piangere in silenzio e di astenervi dal fare domande