Fedez ha pubblicato sui social dei video della serata in onore di Luca Vialli, ecco cosa ha detto a proposito dell’ex Sampdoria…
Luca Vialli ha lasciato un ricordo indelebile nella memoria degli appassionati di calcio e non solo. L’evento “My Name Is Luca. Ballata per Vialli” si è tenuto al Teatro Carlo Felice di Genova per celebrare la memoria dell’ex campione di Cremonese, Sampdoria, Juventus, Chelsea e della nazionale italiana.
Tra gli ospiti intervenuti c’era anche Fedez, il quale ha ricordato l’aneddoto della prima telefonata con Luca spendendo per all’ex campione tante belle parole, attestato di stima e rispetto. Ecco alcuni post condivisi dal rapper nelle storie di Instagram a proposito della serata dedicata a Vialli.
Il ricordo di Luca
Gianluca l’ho conosciuto in una telefonata di 3 ore, non mai è mai capitato di piangere al telefono con una persona che non conoscevo. Io e Gianluca abbiamo la stessa cicatrice e lui mi mandava dei messaggi, delle frasi rispetto alla nostra cicatrice. Mi diceva: “dobbiamo vederci e farci una foto con la nostra cicatrice. Perché è la nostra forza, la testimonianza di ciò che abbiamo vissuto”. Trovo incredibile come Gianluca abbia trovato del tempo a supportare una persona che non conosceva nello stesso momento in cui lui stava vivendo un dramma. E credo che questo la dica lunga su chi è Gianluca Vialli.
VIDEO – Fedez ricorda Vialli: ecco chi era Luca…
LEGGI ANCHE Sampdoria, niente Costa d’Avorio per Hugo Buyla: Il motivo
Ed è dalle situazioni difficili che si cresce. Il mare calmo non forgia il bravo marinaio, dalla tempesta bisogna saperne uscire migliori di quando ci si è entrati.
Queste sono alcune delle storie pubblicate su Instagram da Fedez sull’evento “My Name Is Luca. Ballata per Vialli”, sul palco molte persone hanno voluto dedicare un pensiero all’ex attaccante della nazionale italiana. Ecco tutti quelli che hanno partecipato:
Pep Guardiola in collegamento, anche gli ex compagni in blucerchiato Pagliuca, Bonetti, Mannini, Pari, Invernizzi, Vierchowod e il presidente Lanna. Per la Sampdoria presenti Matteo Manfredi, il ds Andrea Mancini e il tecnico Andrea Pirlo. La serata si è aperta con l’esibizione di Paola Turci che ha interpretato la “Leva Calcistica della classe ’68”. Neri Marcorè ha letto invece il discorso fatto da Vialli prima della finale di Euro 2020 contro l’Inghilterra.
Il maestro Mario Brumello ha interpretato con il violoncello un goal del campione. Dario Brumori si è esibito con due brani. Marco D’Amore, Valerio Aprea e Paolo Nori ha portato dei monologhi. Presenti anche l’ex arbitro Pierluigi Collina, il giornalista Fabio Caressa (con cui Vialli ha lavorato a Sky), Bruno Pizzul. L’incasso della serata sarà dedicato al progetto “MOMALS: monitoraggio e analisi multi-omica della Sla” dei centri clinici NeMO di Milano e Arenzano.