Il Celtic ha rotto gli indugi per il suo talento del 2005 Rocco Vata, che piace anche alla Sampdoria: il club scozzese ha aperto al dialogo del giocatore con il Bologna già in questo calciomercato
Il Bologna in vantaggio su tutti per Rocco Vata. I felsinei hanno bruciato la vasta concorrenza per il talentuoso classe 2005 del Celtic Glasgow, tra cui anche la Sampdoria, che lo monitorava da inizio dicembre. Il club di Joey Saputo, anche grazie al lavoro di Giovanni Sartori, Marco Di Vaio e gli scout, sta per far entrare nel vivo la trattativa.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, il Celtic ha autorizzato il calciatore a parlare con gli emissari del Bologna per cercare un accordo. La situazione infatti è questa: Vata ha il contratto in scadenza nel giugno 2024, quindi da ora può accordarsi con qualsiasi club per la prossima estate a parametro zero. Ma gli scozzesi sanno di avere tra le mani un talento, per cui si sono riservati innanzitutto una clausola che vincola le squadre a versare loro 343mila euro in caso di accordo chiuso prima della fine del contratto. E poi ha voluto mantenere un potere decisionale su quali club possano interloquire col calciatore.
Calciomercato Sampdoria, il Bologna comincia a trattare con Vata
Calciomercato Sampdoria, futuro in Italia per Rocco Vata? Via libera dal Celtic
LEGGI ANCHE Venezia-Sampdoria, ecco quanti tifosi per i blucerchiati di Pirlo al Penzo
Il Bologna ha ricevuto il via libera, così che ora può trattare con Vata, autore di 12 goal su 13 partite in Lowland League ( simile alla nostra Serie C) con la squadra B del Celtic. Ecco perché i felsinei sono in vantaggio sui tanti altri club, specialmente dal’Italia, che avevano messo gli occhi sul giocatore, ingolositi dal costo basso e dall’elevato potenziale.
La Sampdoria e le altre, quindi, devono ora sperare che i dialoghi tra Vata e il Bologna siano infruttuosi per poter provare ad inserirsi.