Per la difesa piace Andrea Cistana, ma la Sampdoria deve aspettare il Brescia: tentativo di rinnovo di contratto fra le rondinelle e il centrale, se salta di nuovo può partire
La Sampdoria si muove sul calciomercato anche per trovare un rinforzo in difesa per Andrea Pirlo, costretto per tutta la stagione ad avere uomini contati tra i centrali della sua difesa a 4. L’obiettivo principale è Giorgio Cittadini, dell’Atalanta ma ora in forza al Monza, ma i blucerchiati seguono con attenzione anche Andrea Cistana, difensore del 1997 del Brescia.
Il calciatore 26enne è quasi una bandiera delle rondinelle, bresciano di nascita che gioca con la stessa maglia da oltre 5 anni e conta 139 presenze con i bresciani e 8 goal in tutte le competizioni. Ma ora sembra che stia per arrivare il momento di cambiare aria per lui. Il suo contratto scade a giugno 2024 e tutti i rinnovi di contratto proposti finora sono naufragati. Ecco perché la Sampdoria rimane in attesa.
Il Giornale di Brescia scrive che adesso le rondinelle faranno un ultimo tentativo per prolungare il contratto del difensore, che potrebbe adesso anche accordarsi per giugno con qualsiasi club. Se anche questa volta Cistana non dovesse accettare, via libera alla cessione, naturalmente a prezzo contenuto vista la brevità del rapporto che lo legherà ancora alla società lombarda.
Calciomercato Sampdoria, ultime prove di rinnovo tra Cistana e Brescia: poi in tre all’assalto
Calciomercato, la Sampdoria aspetta il Brescia per Andrea Cistana. La strategia
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini si inserisce per Pafundi
I blucerchiati vigilano sulla situazione, ma naturalmente non sono i soli. Cistana è uno dei difensori più interessanti della B, esperto ma ancora nel pieno della carriera, titolare fisso in una squadra che ha navigato tra A e cadetteria. Su di lui c’è anche il Palermo, che avrebbe anche imbastito una proposta di scambio con Edoardo Soleri, e dalla Serie A il Monza, che, in un intreccio ipotetico di calciomercato, potrebbe lasciar partire Cittadini verso Genova se soffiasse il centrale bresciano alla Sampdoria.
Massimo Cellino, patron del Brescia, sembra orientato a voler già esaminare eventuali proposte per Cistana, di modo da portarsi avanti. E’ plausibile, riporta ancora il quotidiano bresciano, che solo verso la fine della sessione di calciomercato si avrà una decisione definitiva. Anche perché, nel frattempo, le rondinelle cercherebbero di procurarsi un valido sostituto di quello che, per loro, è un titolare fisso.
Ha saltato solo una partita per squalifica e 4 per problemi fisici, per il resto ha sempre giocato ogni minuto delle altre partite. Conta 14 presenze e 1260 minuti in questa Serie B. La Sampdoria resta alla finestra per Cistana, pronta a cogliere l’opportunità se le prove di prolungamento col Brescia dovessero rivelarsi nulle. E se gli mancasse l’aria di Brescia, con i conterranei Andrea Pirlo e Roberto Baronio potrebbe sentirsi un po’ a casa anche a Genova.