L’infortunio non ci voleva per Sebastiano Esposito, ma l’attaccante della Sampdoria resta fiducioso e, per comunicare il suo stato d’animo, usa un’immagine poetica
E’ una citazione a metà tra Gigi D’Alessio e la battuta più famosa del film “Il Corvo“, “Non può piovere per sempre“, quella che Sebastiano Esposito usa per esprimere il suo stato d’animo. Una frase poetica, apparsa tra le stories del suo profilo Instagram, scritta in napoletano, che riprende la canzone “Chiove” (“Piove”, ndr) del cantautore partenopeo, la mischia con il limpido cielo di Liguria d’inverno e con i pensieri dell’attaccante della Sampdoria.
Che, dopo un dicembre esaltante con 3 goal, un assist e tante giocate di classe, ha cominciato con sfortuna il 2024, a causa di un infortunio che sembra abbastanza serio. Tale da fargli saltare presumibilmente la partita contro il Venezia di domenica 14 gennaio e forse anche quella col Parma di venerdì 19. Uno stop che non ci voleva per lui e per la Sampdoria, che si è affidata molto ai suoi goal da quando Fabio Borini ha subito il suo pesante infortunio.
Ma Esposito sembra essere fiducioso nelle difficoltà. E anche un po’ poeta.
Sampdoria, Esposito: “Piove sì, ma non per sempre”
SOCIAL – Sampdoria, infortunio Esposito, l’attaccante guarda avanti: dopo la pioggia…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Daniele Montevago torna a casa…
Nella sua storia Instagram, infatti, inquadra il cruscotto della macchina che mostra la canzone “Chiove” di Gigi D’Alessio, che il classe 2002 di Castellammare di Stabia ascolta e apprezza. Ma scrive una frase che nel testo non c’è: “Piove sì…ma mica per sempre, il sole deve uscire sempre“. Quella frase è sua, la sente sua. Perché fuori è sereno, la pioggia è dentro, o attorno. Ma quel sole che splende proprio sullo sfondo della foto, Esposito spera possa illuminare la sua strada, la sua stagione alla Sampdoria.
Che forse, con questo problema fisico che non ci voleva, è finita di nuovo un po’ sotto la pioggia. Ma lui guarda l’orizzonte, guarda avanti ed è convinto che prima o poi il sole tornerà. E magari non solo per lui, anche per la Sampdoria. Che coi suoi goal, con l’Esposito visto a dicembre, può provare a tornare in Serie A.