La Sampdoria è in piena emergenza attacco, mister Andrea Pirlo potrebbe lanciare il giovane Samuel Ntanda nella sfida contro il Venezia.
La Sampdoria si presenterà allo Stadio Pier Luigi Penzo in piena emergenza soprattutto in attacco dove mancheranno Estanis Pedrola, Fabio Borini e Sebastiano Esposito.
Tre dei migliori giocatori in rosa fuori per infortuni, davvero una brutta tegola per i blucerchiati di mister Andrea Pirlo che hanno la coperta davvero corta in attacco, gli unici disponibili sono Manuel De Luca, Antonino La Gumina e il giovane Samuel Ntanda oltre ai giovani della primavera che saranno aggregati.
Di certo non il miglior modo di arrivare alla sfide contro le prime due della classe, Venezia domenica e venerdì prossimo il Parma.
Sampdoria, Andrea Pirlo alle prese con dubbi in attacco
Sampdoria, emergenza attacco: Andrea Pirlo lancia Samuel Ntanda?
LEGGI ANCHE Italia Under 18, Daniele Franceschini non rinuncia ad Alessandro Ventre
Le defezioni nel reparto offensivo dei blucerchiati dovranno portare Andrea Pirlo a trovare qualche soluzione diversa, soprattutto dopo l’infortunio di Sebastiano Esposito, con Manuel De Luca sicuro del posto chi giocherà con lui?
Ci sono diverse possibilità per Andrea Pirlo, la prima ovvero quella di inserire un centrocampista in più alzando Leonardo Benedetti in coppia con Valerio Verre alle spalle di De Luca, la seconda sarebbe quella di Samuel Ntanda, giovane attaccante già schierato in tre partite dal tecnico.
Samuel Ntanda è un attaccante fisico 1.84 e può ricoprire più ruoli nel reparto offensivo, sia come punta centrale sia alle spalle del centravanti. Potrebbe dunque essere una soluzione per il mister in un parte di stagione difficile in attesa del calciomercato.