Nella formazione di Venezia, la Sampdoria dovrà cambiare centrocampo e trequarti, Pirlo pensa anche ad Askildsen
Le assenze pesano in casa Sampdoria per questo inizio di 2024. La Serie B ritorna e propone subito, sulla strada dei blucerchiati, una partita d’alta quota, contro il Venezia, ma Andrea Pirlo non può giocarsela come vorrebbe. Senza molti dei suoi uomini migliori, il tecnico ha a disposizione poche scelte e dovrà reinventare l’undici titolare, con alcuni spostamenti.
Qualche dubbio, però, ce l’ha. Per esempio su Kristoffer Askildsen. Secondo l’edizione genovese di Repubblica, il norvegese classe 2001 è in ballottaggio con Matteo Ricci per una maglia da titolare nel ruolo di mezzala sinistra. Posizione più congeniale per il primo, anche se Pirlo vuole provare a rilanciare il giocatore italiano che, dopo l’esperienza al Fatih Karagumruk, ha faticato molto alla Sampdoria in Serie B.
Venezia-Sampdoria, ballottaggio Askildsen-Ricci
PROBABILE FORMAZIONE Venezia-Sampdoria, La Repubblica: Askildsen il dubbio di Pirlo
LEGGI ANCHE Sampdoria, ecco come Sebastiano Esposito ha scoperto dell’infortunio. Il retroscena
Anche perché il tecnico blucerchiato vede Askildsen più come trequartista, spesso lo ha schierato al posto di Valerio Verre. E anche questa potrebbe essere una soluzione, nel caso Pirlo optasse per impiegare Leonardo Benedetti a centrocampo e non alle spalle della punta. Insomma, il norvegese, l’anno scorso al Lecce, potrebbe avere qualche possibilità in entrambi i ruoli, anche se per il momento il suo impiego stagionale rimane decisamente limitato.
Undici presenze, una sola da titolare e 207 minuti totali in Serie B sono numeri bassi, per un calciatore che, per anni, ha giocato in Serie A. Venezia-Sampdoria può essere, per lui come per Matteo Ricci, l’occasione dei grandi esclusi del girone d’andata, la chance per dimostrare di meritarsi la maglia da titolare anche in una partita complicata. centrocampo o trequarti? Titolare o subentrato? Lui o Ricci? Insomma, Askildsen è il dubbio di Pirlo verso la gara del Penzo.