Dopo la sconfitta con il Venezia Andrea Pirlo ha lanciato l’allarme: alla sua Sampdoria servono rinforzi, ma senza cessioni è difficile
Al termine della partita contro il Venezia il tecnico Andrea Pirlo ha lanciato il suo allarme. La Sampdoria è ancora ferma sul mercato e, complici i tanti infortuni, soprattutto negli uomini chiave, si ritrova con una rosa estremamente corta.
Per la prima volta, dopo la sconfitta del Penzo, Pirlo ha parlato di “coperta corta” e ha fatto capire che avrebbe bisogno almeno di un difensore, dato che a Venezia era presente in panchina il solo Arttu Lotjonen, centrale della Primavera, che, inoltre, era reduce da un problema alla caviglia.
Sampdoria, Tuttosport: servono almeno tre rinforzi per Pirlo
Sampdoria, Tuttosport: Andrea Pirlo lancia l’allarme
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: Panada e Lemina ancora a Genova…
Tuttosport lo definisce “allarme” quello lanciato da Pirlo, a cui servirebbero, secondo il quotidiano torinese, almeno due-tre rinforzi tra difesa e attacco. Sicuramente un centrale e una punta dovrebbero arrivare, con Luca Moro in testa alla lista dei desideri, anche se, senza cessioni, non si possono sbloccare le entrate.
La Sampdoria deve, però, rispettare i parametri imposti dalla Figc in seguito al piano di ristrutturazione del debito e non può concludere le prossime due sessioni di mercato con un saldo in negativo. A Pirlo, tuttavia, servono innesti e il tempo comincia a essere poco. Queste le parole del tecnico dopo la sconfitta di Venezia:
Purtroppo siamo questi. Siamo pochi, non abbiamo avuto nemmeno la possibilità di cambiare durante il secondo tempo per mettere un difensore in più. Diventa difficile sistemare le cose quando hai la coperta corta.