La Sampdoria in questa sessione di calciomercato ha ceduto Diego Porcu al Rimini, ma la sua avventura continuerò altrove. Il motivo…
La Sampdoria aveva comunicato ufficialmente, oltre al prestito fino al 30 giugno di Lorenzo Malagrida, anche la cessione a titolo definitivo del cartellino di Diego Porcu al Rimini in Serie C. Ma il giocatore delle giovanili blucerchiate non giocherà in Lega Pro nel 2024, ma bensì in D.
Infatti il giocatore classe 2004 della Primavera della Sampdoria, 51 presenze e 4 assist, giocherà nel Grosseto. Ecco il comunicato ufficiale della società toscana che rende noto l’approdo di Porcu:
Il Rimini Football comunica l’acquisto dalla Sampdoria del difensore classe 2004 Diego Porcu. L’esterno di difesa, cresciuto nelle giovanili blucerchiate sino ad arrivare alla Primavera 1, è stato girato in prestito al Grosseto sino a giugno 2024.
In Serie D per crescere e fare esperienza
Calciomercato Sampdoria, l’avventura di Diego Porcu al Rimini è già finita? Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Lorenzo Malagrida va in Serie C. Il club
Il Grosseto milita nel Girone E della Serie D e occupa attualmente la quinta posizione con 34 punti ottenuti in 19 giornate. L’obiettivo della società toscana è quello di tornare nei Professionisti, l’ultima partecipazione al campionato di Serie C risale alla stagione 2021/2022. Quando la squadra si posizionò ultima (20^) nel Girone B di Lega Pro con 30 punti in 38 giornate (5 vittorie, 15 pareggi e ben 18 sconfitte).
Al termine della stagione il Rimini farà le valutazioni del caso su Diego Porcu. Infatti quella di Grosseto sarà la prima esperienza nel calcio dei grandi, e forse partire subito dalla Serie C non avrebbe aiutato il ragazzo a crescere. Vedremo se dopo questi 6 mesi il giocatore mostrerà le sue capacità alla dirigenza del Rimini.