Il calciomercato della Sampdoria dipende dalle cessioni: sono tre i nomi principali sulla lista della società per avere il budget per gli acquisti
Il mercato della Sampdoria continua a essere bloccato. I paletti imposti dalla Figc obbligano i blucerchiati a lavorare a costo zero per le sue sessioni del 2024, ma, senza cessioni, non può arrivare nessuno che non sia in prestito e con l’ingaggio pagato dalla società detentrice del cartellino, come nel caso di Agustin Alvarez.
Per questo motivo i blucerchiati, che hanno bisogno almeno di un difensore centrale e di un centrocampista in più, continuano a lavorare – con difficoltà – alle uscite. I nomi sul mercato, per questioni di campo, ma anche per gli stipendi alti, sono sempre quelli di Valerio Verre, Antonino La Gumina e Matteo Ricci.
Calciomercato Sampdoria, cessioni complicate…
LEGGI ANCHE Sampdoria, rientro a febbraio per Esposito e Ronaldo Vieira. Le condizioni
L’edizione genovese de La Repubblica parla di cessioni “prioritarie” per quanto riguarda questi tre giocatori. Il più vicino a lasciare Genova è Verre, su cui c’è un interesse della Cremonese, mentre per Ricci, che sta giocando di più soprattutto a causa dei molti infortuni tra centrocampo e attacco, si è parlato di un ritorno in Turchia, al Fatih Karagumruk, ma non ci sono sviluppi.
La Gumina, che non parte titolare dal 18 settembre ed è fermo ai primi due goal realizzati tra agosto e settembre, ha attirato un leggero interesse dello Spezia, ma per il momento tutto tace. La Sampdoria deve piazzare qualche colpo in uscita, altrimenti Pirlo, fino a fine stagione, dovrà fare con quello che ha.