L’Arabia Saudita di Roberto Mancini si è qualificata agli ottavi di finale di Coppa d’Asia con un turno d’anticipo: il gioco, però, manca…
Il massimo con il minimo sforzo. L’Arabia Saudita di Roberto Mancini si è qualificata agli ottavi di finale di Coppa d’Asia con un turno d’anticipo, battendo, nella seconda giornata, il Kirghizistan pe 2-0. Una vittoria – la seconda – a cui, per la seconda volta, non è corrisposto il bel gioco.
Contro il Kirghizistan il 2-0 è maturato con un goal al 35′ di Kanno e il raddoppio all’84 di Faisel Al-Ghamdi. Nel mezzo, però, ed è da qui che arrivano le critiche, gli avversari dell’Arabia Saudita erano già rimasti in nove. La prima espulsione arrivata al nono minuto per Akmatov, la seconda al 52′ ai danni di Merk. Entrambe dopo revisione del Var.
Coppa d’Asia, l’Arabia di Mancini non convince…
Coppa d’Asia, Roberto Mancini agli ottavi: ma che fatica…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Borriello e Radrizzani portano il difensore? Il punto
Con due espulsi si pensava a un’Arabia dilagante, che, invece, ha trovato il 2-0 a soli sei minuti dal fischio finale, confermando i problemi di gioco già emersi nella prima gara contro l’Oman, vinta al 96′ grazie al goal di Al-Bulaihi.
I sauditi di Mancini guidano la classifica del Gruppo F con sei punti, davanti alla Thailandia, che ha battuto l’Oman, con 4 punti. Decisiva per il primo posto l’ultima gara con la Thailandia che si giocherà giovedì 25 gennaio alle 16:00.