Kristoffer Askildsen potrebbe volare in Turchia: il centrocampista della Sampdoria è tra i giocatori in uscita dal club blucerchiato in questo calciomercato
Con i rientri di Leonardo Benedetti e Pajtim Kasami e quello futuro di Ronaldo Vieira, il centrocampo della Sampdoria tornerà a essere al completo. Il reparto di mezzo è quello più affollato per i blucerchiati e, pertanto, alcuni giocatori sono in uscita. Non solo Matteo Ricci, ma anche Kristoffer Askildsen che, anche quest’anno, non trova spazio.
Il centrocampista norvegese è arrivato a Genova nel gennaio del 2020 come una grande promessa, ma non è mai sbocciato. In tre anni alla Sampdoria, tolta la scorsa stagione disputata al Lecce, Askildsen ha giocato appena 46 partite per un totale di 1.535 minuti, meno di quelli giocati da Daniele Ghilardi in questa stagione (1.870 minuti).
Calciomercato Sampdoria, Askildsen fuori dai piani blucerchiati
Calciomercato Sampdoria, Kristoffer Askildsen in Turchia? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: ancora in corsa per Luca Moro?
Una promessa mancata che ha, inoltre, il contratto in scadenza il 30 giugno 2026. La Sampdoria sta pensando concretamente alla sua sua cessione e, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, sarebbe vicino il suo trasferimento in Turchia, da capire ancora con quale formula, anche se, è probabile, che si possa trattare di un prestito con diritto o obbligo di riscatto con ingaggio a carico della società turca.
Dopo una stagione con soli 327 minuti giocati e una presenza da titolare in campionato, Askildsen potrebbe, quindi, fare le valigie, anche perché Pirlo ha dimostrato di non credere in lui.