Il giocatore della Sampdoria Agustin Alvarez si è trasferito nella Genova blucerchiata, ecco cosa scrive il Montevideo Post in merito…
La Sampdoria è riuscita a regalare ad Andrea Pirlo Agustin Alvarez, il classe 2001 però viene da un infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Appena arrivato ha giocato 29′ contro il Parma e il suo esordio è stato accolto bene anche in patria in Uruguay.
Il Montevideo Post ha parlato del motivo per cui Alvarez ha scelto i colori blucerchiati, infatti la Sampdoria non era l’unica squadra che lo seguiva ma alla fine si è trasferito a Genova. Alla base c’è la possibilità di impiego e il minutaggio, in modo tale da poter recuperare a pieno dopo il brutto infortunio al ginocchio.
L’opportunità di rimettersi in gioco
Sampdoria, Montevideo Post: ecco perché Agustin Alvarez ha scelto Genova
LEGGI ANCHE Sampdoria, Moreno Mannini: Pedrola non si sa quando torna
Ecco cosa scrivono dall’Uruguay a proposito della scelta del calciatore classe 2001:
Agustín Álvarez Martínez è tornato a giocare venerdì dopo otto mesi, già guarito dalla rottura del legamento crociato. In prestito dal Sassuolo alla Sampdoria, in Serie B in Italia convinto di dare priorità ai minuti giocati per recuperare.
La speranza per la Sampdoria è quella che il giocatore possa dare il suo apporto alla causa blucerchiata, mentre il ragazzo spera di riprendersi al 100% e ripartire ricominciando da dove si era dovuto fermare. Magari lo rivedremo all’opera nella sfida tra i blucerchiati e il Cittadella allo stadio Tombolato domenica 28 gennaio alle ore 16:15. Al giocatore serviva una squadra che lo valorizzasse e la Sampdoria si è fatta trovare pronta. Staremo a vedere se alla fine della stagione la scommessa Alvarez sarà stata vinta oppure no.