Nicolò Pirlo, figlio del tecnico della Sampdoria, è pronto a cominciare una nuova avventura da agente di calciatori: in futuro potrà dare un aiuto al padre?
La dinastia Pirlo, per dna, non può rimanere lontana dal calcio. Così Andrea, dopo aver vinto tutto da giocatore, si sta cimentando nella carriera da allenatore, ora alla Sampdoria. E suo figlio Nicolò?
Inizialmente ha provato a seguire le orme del padre, ma ha preferito percorrere una strada tutta sua, evitando le pressioni e i confronti con un nome e una carriera importante. Il ventenne figlio del Maestro ha inaugurato, lo scorso ottobre, la sua linea di abbigliamento di moda sportiva, di nome “22“, sponsorizzata da suo padre stesso. Era il suo modo di rimanere nel calcio, però a breve entrerà sempre di più all’interno dei meccanismi, soprattutto del calciomercato.
Secondo un’esclusiva del giornalista Nicolò Schira, il figlio di Andrea Pirlo sta cominciando un percorso per diventare un agente sportivo e intermediario. Nicolò potrebbe presto rappresentare i calciatori nelle trattative e nei trasferimenti coi club.
Calciomercato Sampdoria, Nicolò Pirlo diventerà agente sportivo
Calciomercato Sampdoria, Nicolò Pirlo ora può dare una mano a papà Andrea…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Montevideo Post: ecco perché Alvarez ha scelto la Sampdoria
Insomma, se tutto andasse in porto, padre e figlio potrebbero lavorare in sinergia. Il tecnico della Sampdoria può spingere per avere dei giocatori supportati da Nicolò, che potrebbe segnalare ad Andrea dei talenti in circolazione gestiti da lui.
A neanche 21 anni compiuti, Pirlo jr ha deciso di buttarsi in una carriera parallela al calcio giocato, ugualmente importante e fondamentale nel mondo di oggi. Recentemente anche Marco Borriello sembra aver intrapreso questa strada. E proprio ora che la Sampdoria sta faticando a trovare calciatori, forse sarebbe servito un supporto. Ma è ancora presto, il percorso è appena cominciato.