La Sampdoria prepara a Bogliasco la sfida al Cittadella, Esposito ancora da solo sul campo, mentre Ronaldo Vieira torna a dividersi tra palestra e terapie
Meno due alla partita del “Tombolato” per la Sampdoria, che si appresta a sfidare un’altra squadra nella zona alta della classifica dopo Venezia e Parma, il Cittadella di Edoardo Gorini. Anche per questo Andrea Pirlo non ha voluto lasciare nulla al caso e, nella seduta di allenamento del venerdì mattina, ha riunito i suoi giocatori per una lunga videoanalisi sugli avversari, seguita da attivazione atletica, esercitazioni tecniche sotto forma di possessi e partitella a campo ridotto.
Sempre in gruppo, e quindi pienamente recuperati, Pajtim Kasami e Manuel De Luca, mentre Sebastiano Esposito continua a lavorare singolarmente sul campo superiore del “Gloriano Mugnaini”. L’attaccante sta piano piano migliorando, lavorando da qualche giorno sul campo. Insieme a lui, negli scorsi allenamenti, anche Ronaldo Vieira, che però questo venerdì ha fatto qualche passo indietro.
Sampdoria, di nuovo palestra e terapie per Ronaldo Vieira, ma è tutto programmato
Sampdoria, prudenza per il ritorno di Ronaldo Vieira. Le ultime da Bogliasco
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Giorgio Cittadini atteso a Genova, ma…
Il centrocampista classe 1998 infatti si è sottoposto a terapie e ad un allenamento in palestra, come faceva prima di ritornare a lavorare individualmente sul campo. Ma la società tranquillizza: si tratta di lavori programmati, nessun intoppo o peggioramento per lui. Semplicemente c’è prudenza per Vieira, non c’è fretta di farlo rientrare a tutti i costi, seppure il reparto di centrocampo sia da settimane a corto di uomini.
L’ultima presenza dell’inglese in Serie B è quella di Brescia, il 3 dicembre scorso, ed è probabile che rientrerà solamente due mesi esatti dopo, il 3 febbraio contro il Modena a Marassi. Per il momento, soprattutto grazie al ritorno di Kasami, si procede con prudenza, onde evitare ricadute.
Sempre in palestra Andrea Conti, ma senza miglioramenti: il terzino continua a lavorare a parte dal 10 gennaio scorso, per un problema al soleo che lo ha coinvolto. Insieme a lui anche Simone Panada, che da giovedì soffre di lombalgia. La Sampdoria svolgerà la rifinitura sabato mattina a Bogliasco, per poi partire alla volta di Cittadella.