Esposito e Vieira scaldano i motori, la Sampdoria potrebbe riaverli col Modena: intanto a Bogliasco sono tornati Pedrola e Borini
Questione di rientri. La Sampdoria non aspettava altro. Ritorni in campo, o semplicemente al centro sportivo di Bogliasco, poco importa. Basta che, piano piano, tutti i nodi vengano al pettine. Nello stesso giorno in cui Andrea Pirlo e il suo staff sono in attesa di capire se perderanno di nuovo Nicola Murru e Leonardo Benedetti, hanno qualcosa con cui consolarsi.
Prima di tutto i progressi costanti di Ronaldo Vieira e Sebastiano Esposito, che continuano a lavorare per tornare a disposizione il prima possibile. E può essere questione di giorni. Nel giorno della ripresa degli allenamenti post Cittadella, in cui Roberto Baronio (Pirlo era assente perché a Coverciano alla cerimonia della Panchina d’oro) ha diviso in due il gruppo a seconda di chi ha giocato di più al “Tombolato“, centrocampista e attaccante hanno continuato a lavorare tra campo e palestra.
Con loro anche Simone Panada e Andrea Conti, ma Esposito e Vieira sembrano i più vicini al rientro. Tanto che l’inglese classe 1998, su Instagram, ha pubblicato una story in cui lo si vede in campo, con l’emoji della clessidra e una del cuore: presto tornerà a fare ciò che ama…
Sampdoria, Esposito e Vieira vicini a tornare, Pedrola e Borini di nuovo a Bogliasco
Sampdoria, Esposito e Vieira pronti al rientro. Pedrola e Borini invece…
LEGGI ANCHE Sampdoria, dall’interesse della Juventus al Magdeburgo: chi è Cristiano Piccini
La speranza è di riaverli col Modena, quasi sicuramente entro il Pisa i due saranno a disposizione. Boccata d’ossigeno, rientri che fanno ben sperare. Come quelli di Estanis Pedrola e Fabio Borini. Lo aveva già anticipato Andrea Pirlo, ma alla ripresa degli allenamenti della Sampdoria, a Bogliasco si sono rivisti anche lo spagnolo e l’italiano.
Il classe 2003, dopo le ultime settimane misteriose tra Barcellona, visite mediche in Italia e silenzio totale sui social, è rientrato al centro sportivo “Gloriano Mugnaini” dove proseguirà il suo percorso di recupero. Ha lavorato in palestra insieme agli altri.
Borini, invece, è arrivato accompagnato dal professionista che ne ha curato la prima fase di riabilitazione, il quale ha aggiornato l’area medica della Sampdoria che prenderà in cura l’ex Fatih Karagumruk. Nelle scorse ore aveva pubblicato una sua foto in coda per imbarcarsi sull’aereo, trepidante per ritornare il prima possibile a Genova. Ora tutti lo aspettano fortemente, come aspettano tutti gli altri a cui Pirlo deve ancora rinunciare. Nel frattempo, con chi è a disposizione, i blucerchiati riprenderanno ad allenarsi martedì mattina in vista del Modena.