Sampdoria, Esposito finalmente ritorna ad allenarsi col gruppo, al quale si è unito anche Piccini. A parte cinque blucerchiati
Può ricominciare a respirare l’attacco della Sampdoria. Dopo tanti giorni di assenza, infatti, sta tornando Sebastiano Esposito, che nell’allenamento mattutino di mercoledì 31 gennaio, a Bogliasco, ha fatto la sua prima seduta di lavoro col gruppo. Mancava dal lavoro coi compagni da circa 20 giorni, quando, dopo aver avvertito un fastidio alla coscia, ha deciso di farsi controllare scoprendo una lesione di primo grado al retto femorale.
Nelle settimane in cui è mancato, la sua assenza si è sentita. L’attaccante classe 2002 che, a fine 2023, con i suoi goal, aveva permesso ai blucerchiati di guadagnare 7 punti (vittorie con Modena e Lecco e pareggio col Bari), vincendo il premio di MVP di dicembre della Serie B. Aprendo un buco offensivo a cui si è cercato di rimediare con una serie di arrangiamenti.
Contro il Venezia hanno giocato Valerio Verre e Leonardo Benedetti (poi espulso), col Parma Andrea Pirlo ha dovuto stravolgere l’attacco schierando alto Fabio Depaoli, mentre col Cittadella l’assente era il numero 10. Proprio ora che Benedetti si è fatto male e Verre sembra in odor di cessione, il recupero di Esposito è una boccata d’aria fresca.
Sampdoria, Esposito ritorna in gruppo dopo 20 giorni
Sampdoria, primo allenamento per Cristiano Piccini. Ed Esposito…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, non solo il Como: inserimento del Kayserispor per Verre
Ossigeno e positività arrivano anche dal primo allenamento con la Sampdoria di Cristiano Piccini, nuovo acquisto in difesa ufficializzato in mattinata. Il terzino e centrale classe 1992 ha lavorato da subito insieme ai compagni, per una seduta prevalentemente di tattica. Il suo è un rinforzo importante in vista della squalifica di Daniele Ghilardi contro il Modena e dei lievi problemi riscontrati da Nicola Murru.
Se Esposito ha smesso di lavorare a parte tra campo e palestra, sono altri 5 che, a Bogliasco, si stanno sottoponendo a percorsi personalizzati. Escluso Estanis Pedrola, che è ancora a Desenzano, Ronaldo Vieira (il più vicino al rientro), Simone Panada, Andrea Conti, Leonardo Benedetti e Fabio Borini hanno seguito le rispettive linee di lavoro. Verso il Modena, la Sampdoria tornerà a lavorare giovedì mattina.