Il calciomercato è chiuso e, al netto della situazione degli svincolati, Tuttosport giudica negativamente l’operato della Sampdoria
Il calciomercato della Serie B si è chiuso senza colpi dell’ultimo minuto per la Sampdoria, che ha chiuso la sessione con gli arrivi a costo zero di Cristiano Piccini, Ebrima Darboe e Agustin Alvarez. Un colpo per reparto. Non è, però, sufficiente, secondo Tuttosport per considerare positivo il mese di gennaio dei blucerchiati.
La Sampdoria si è dovuta muovere rispettando i paletti imposti dalla Figc, secondo cui la società blucerchiata ha dovuto chiudere il mercato a saldo zero e dovrà fare lo stesso nella sessione estiva. E, nelle difficoltà, è mancato proprio l’arrivo di un attaccante centrale, con Stefano Okaka che rimane la speranza nella lista degli svincolati.
Calciomercato Sampdoria, il giudizio di Tuttosport
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, nessuna richiesta per Ricci e Conti
Tuttosport definisce in modo chiaro il mercato come un “mezzo flop”. Si aspettava qualche cessione in più, come quelle di Valerio Verre, che ha rifiutato la Turchia, e di Kristoffer Askildsen, che ha detto no all’Hansa Rostock. La Turchia rimane una pista percorribile per entrambi che, però, non sembrano orientati a cambiare idea.
Il mercato della Sampdoria, poi, ha visto anche le partenze in prestito di Antonino La Gumina (Mirandes), Marco Delle Monache (Vicenza) e Lorenzo Malagrida (Rimini) oltre alle interruzioni dei prestiti di Simone Panada e Noha Lemina.