Matteo Manfredi ha parlato anche della cessione di quote di minoranza della Sampdoria: spazio per il Qatar Sports Investments?
Al termine della partita contro il Modena, l’azionista di riferimento Matteo Manfredi ha tenuto una lunga conferenza stampa per spiegare la situazione societaria della Sampdoria e fare anche il punto sul mercato – complicato – appena concluso, con il lavoro di Andrea Mancini promosso dal Ceo di Gestio Capital.
Non potevano, poi, mancare le risposte ai possibili nuovi investitori della Sampdoria. Soci di minoranza che Manfredi sta cercando da tempo e che potrebbero entrare in società per rafforzare ulteriormente il progetto a medio-lungo termine della nuova proprietà. In particolare l’azionista di riferimento si è soffermato sul Qatar Sports Investments, il fondo sovrano qatariota, e sui fratelli Reedtz.
Cessione Sampdoria, Manfredi e il fondo del Qatar
Cessione Sampdoria, Manfredi: Qatar Sports Investment? Chissà…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo: il cambio di Esposito? Ecco cos’è successo
Del fondo qatariota si è soffermato, lasciando intendere che potrebbero esserci i margini per un ingresso futuro nella Sampdoria. Il Qsi conosce bene Genova e la realtà blucerchiata:
Di lavoro gestisco fondi, parlo con investitori tutti i giorni, ricevo costantemente manifestazioni di interesse, siamo fieri, sicuri di aver fatto una buona operazione. QSI fa questo tipo di investimenti, li conosciamo bene e loro conoscono molto bene la Samp e Genova, chissà, potrebbero essere alcuni degli investitori con cui parleremo nei prossimi mesi.
Dei fratelli Reedtz si è parlato a lungo, anche perché sono già partner della Sampdoria con la loro società di analisi, la Football Radar. Non sembra, però, stando a Manfredi, che ci sia spazio per un loro ingresso come investitori di minoranza:
I fratelli Reedtz? Sono nostri partner, li conosciamo bene, hanno già una squadra di calcio, non sono nel parterre degli investitori ma amici da cui prendere consigli.