Leonardo Benedetti sta recuperando dalla lesione all’adduttore: il centrocampista della Sampdoria può saltare ancora due partite
La partita con il Cittadella di domenica 28 gennaio è costata due giocatori alla Sampdoria. I blucerchiati hanno perso Nicola Murru e Leonardo Benedetti e, a differenza di quanto si pensava nel post-partita, il più grave dei due è stato proprio il centrocampista, che ha accusato una lesione di primo grado alla coscia destra.
La lesione alla gamba, la stessa della cisti meniscale operata a settembre, ha complicato i piani di Andrea Pirlo, che lo aveva schierato da titolare contro Bari, Venezia, Parma e Cittadella. Per il tecnico il centrocampista è un uomo importante di cui, però, dovrà fare a meno ancora per almeno due partite.
Sampdoria, Benedetti in campo a Cosenza?
Sampdoria, quante partite salterà Leonardo Benedetti? Il punto
LEGGI ANCHE Verso Pisa-Sampdoria, Murru e Vieira pronti al rientro. Le condizioni
Stando a quanto riporta Il Secolo XIX, Benedetti potrebbe rientrare nella partita di Cosenza, in programma il 23 febbraio alle 20:30. A distanza, quindi, di circa un mese dall’infortunio. Trattandosi della stessa gamba operata, deve esserci grande cautela.
Benedetti può essere un uomo importante nella rincorsa ai playoff e, anche se non averlo con Pisa e Brescia non è una notizia positiva, perderlo per una ricaduta sarebbe peggio. Pirlo crede molto in lui ed è pronto a riaccoglierlo a Cosenza, cercando di sostituirlo al meglio nelle prossime due gare.