Andrea Pirlo, allenatore della Sampdoria, continua ad attirare sponsor, per cui è secondo solo a Mancini: il suo volto è riconoscibile a livello mondiale
La Sampdoria di quest’anno ha il volto molto riconoscibile di Andrea Pirlo. Il tecnico blucerchiato ha portato a Genova un bagaglio di esperienza e una carriera internazionale che, negli anni, si è trasformata anche in un “marchio”, soprattutto a livello commerciale.
Come riporta Il Secolo XIX, tra gli allenatori più appetibili per le aree marketing in Italia è senza dubbio ai primi posti, secondo solo a Roberto Mancini, ora finito in Arabia Saudita. E per la Sampdoria è molto importante, tanto che, lo scorso ottobre, nell’incontro con i potenziali investitori di Matteo Manfredi prima del Cosenza fu richiesta in modo esplicito la presenza di Pirlo.
Sampdoria, Pirlo volto mondiale
Sampdoria, Andrea Pirlo attira gli sponsor: solo Mancini meglio di lui
LEGGI ANCHE Sampdoria, Cesare Prandelli: Pirlo? Squadra incompleta. Le parole
Diverse aziende stanno puntando su di lui come uomo immagine o ambasciatore. Intred ha annunciato un legame di due anni con Pirlo, diventato global brand ambassador ci CoinW, una delle piattaforme di trading migliori, che conta oltre 10 milioni di utenti. Poi affianca il figlio Nicolò nel brand “Ventidue” ed è testimonial dei prodotti per la barba del Gruppo Pisterzi.
La Sampdoria non vanta i diritti d’immagine ed è estranea a queste iniziative, ma, indubbiamente, avere il proprio allenatore come volto di campagne pubblicitarie mondiali è positivo. Con la speranza che Pirlo possa essere il tecnico che riporterà in A i blucerchiati.