Rivoluzione nel mondo del calcio sarà infatti introdotto il cartellino blu una decisione che cambierà molte cose
Pronta una rivoluzione epocale nel mondo del calcio. Infatti stando a quanto riporta il Telegraph, la IFAB (International Football Association Board) approverà questa nuova integrazione.
Il cartellino blu andrà ad aggiungersi al cartellino giallo e rosso e sarà una nuova “punizione” per i calciatori. Infatti si tratta, un po’ come accade in altri sport come l’hockey, di una espulsione di 10 minuti. Finalmente prenderà corpo una idea che era tema di dibattito da diverso tempo.
Cartellino blu la nuova rivoluzione del calcio…
Calcio, la rivoluzione porta al cartellino blu
LEGGI ANCHE Festival di Sanremo 2024, tutti pazzi Annalisa, non solo per la canzone….
Ma quando entrerà in gioco questa sanazione? Il cartellino blu sarà sventolato sotto al naso dei calciatori, in occasioni di eccessive proteste o in occasione di quello che viene definito un fallo tattico.
C’è di più però infatti, in caso di due cartellini blu o di uno blu e uno giallo scatterà comunque l’espulsione “classica”. La data segnata in rosso è quella del prossimo 2 marzo a Glasgow quando nel corso del Congresso generale annuale sarà resa nota questa storica decisione che vedrà la luce in FA Cup nella prossima stagione.