Pajtim Kasami è stato convocato per Pisa-Sampdoria, ma il suo impiego da titolare è ancora in dubbio: decisione a poche ore dalla partita
Gli esami svolti da Pajtim Kasami in Svizzera hanno smentito la diagnosi fatta a caldo dalla Sampdoria: nessuna lesione di primo grado al flessore destro per il centrocampista. Passato, così, dal possibile stop di almeno tre settimane, al rientro tra i convocati con il Pisa. Con alte possibilità di giocare dal primo minuto.
Prima della rifinitura a Bogliasco ha svolto un provino con il preparatore atletico Bertelli, membro dello staff di Andrea Pirlo, che ha dato il via libera per farlo aggregare ai compagni. Kasami – si legge sul Secolo XIX – ha voluto esserci fortemente a Pisa, nonostante anche le perplessità della stessa Sampdoria.
Pisa-Sampdoria, senza Kasami cambio modulo?
Verso Pisa-Sampdoria, Pajtim Kasami ancora in dubbio. Le ultime
LEGGI ANCHE Probabile formazione Pisa-Sampdoria, Il Secolo XIX: Pirlo lancia Darboe. Le scelte
La sua titolarità, però, non è certa. Sulla situazione di Kasami lo staff farà il punto prima della partita. Solo allora Pirlo deciderà se schierarlo dal primo minuto oppure no. La volontà del tecnico è di non privarsi dello svizzero che comporrebbe, insieme a Matteo Ricci ed Ebrima Darboe, il centrocampo titolare.
Dalla sua presenza potrebbe dipendere anche il modulo di partenza della Sampdoria, che potrebbe anche riproporre una difesa a tre, forte del rientro di Daniele Ghilardi. Con l’abbassamento di Kristoffer Askildsen in mediana e l’impiego, in attacco, di uno tra Alvarez e De Luca.