Andrea Pirlo sta valutando la difesa a tre per Pisa-Sampdoria: il rientro dalla squalifica di Ghilardi dà al tecnico diverse possibilità
Contro il Pisa la Sampdoria non può sbagliare. I blucerchiati, all’Arena Garibaldi, sono chiamati a fare risultato dopo i due punti buttati via nel secondo tempo con il Modena. E, per vincere in casa dei nerazzurri, Andrea Pirlo potrebbe pensare anche alla difesa a tre, cambiando così modulo.
L’abbondanza in difesa, dove mancano solo i lungodegenti Alex Ferrari e Andrea Conti, rende lo schieramento a tre un’ipotesi possibile secondo l’edizione genovese de La Repubblica, con la linea difensiva che sarebbe composta da Cristiano Piccini, Daniele Ghilardi, al rientro dalla squalifica, e Facundo Gonzalez.
Pisa-Sampdoria, non solo la difesa: cambi anche a centrocampo?
Verso Pisa-Sampdoria, La Repubblica: Pirlo pensa alla difesa a tre…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Tuttosport: Andrea Pirlo chiude a Okaka
Sulle fasce ci sarebbe spazio per Fabio Depaoli e Simone Giordano, mentre in mezzo molto dipenderà dalle condizioni di Pajtim Kasami. Senza lo svizzero, ai lati del regista Matteo Ricci, ecco che potrebbero giocare Kristoffer Askildsen ed Ebrima Darboe, sicuro di fare il suo esordio dal primo minuto con la maglia della Sampdoria.
In attacco il quotidiano dà per certo l’impiego di Manuel De Luca, con, al suo fianco Sebastiano Esposito in netto vantaggio su Agustin Alvarez, reduce, però dal bel goal contro il Modena, alla sua prima dall’inizio al Luigi Ferraris.