Pirlo aspetta Verre e vorrebbe impiegarlo, ma il suo numero 10 ancora non ha l’accordo con la Sampdoria e le partite saltate sono già 3
Prove di riavvicinamento con Valerio Verre. La Sampdoria sta cercando di ricucire il rapporto dopo che si è un po’ deteriorato a fine gennaio, quando il trequartista e numero 10 blucerchiato ha rifiutato alcune proposte provenienti dalla Turchia, nonostante il club lo avesse invitato ad accettarle.
Lo strappo ha fatto risentire i suoi effetti nelle settimane successive, con Andrea Pirlo che l’ha escluso dalle convocazioni delle ultime 3 partite. Ma da parte dell’allenatore ci sarebbe tutta la voglia di riaverlo a disposizione. Nella conferenza stampa precedente a Sampdoria-Brescia, il tecnico ha spiegato che ancora non sa se potrà esserci al Luigi Ferraris, ma lui vorrebbe poter contare su di lui:
Verre può essere utile, vediamo cosa decidono insieme alla società se riescono a trovare una soluzione speriamo per poterlo avere a disposizione. E’ un giocatore della Samp e più ne abbiamo meglio è. Se ci sarà domani? Non lo so ora vediamo
Sampdoria, Pirlo: “Verre è un nostro giocatore, spero di averlo”
Sampdoria, Andrea Pirlo rilancia Valerio Verre. Ecco come
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pirlo: infortuni? Qualcosa è andato male…
Pirlo aspetta la fine della rifinitura per sciogliere le riserve. Anche perché Verre è tornato da poco tempo ad allenarsi normalmente, col gruppo, dopo giorni in cui ha lavorato a parte nell’attesa di conoscere il suo futuro. La distanza tra lui e la Sampdoria c’è stata, quasi da separato in casa, ma ora le parti stanno provando a riavvicinarsi.
Anche per provare a soddisfare le esigenze di Pirlo, che avrebbe bisogno già solo di un giocatore in più da convocare, in un momento in cui gli infortuni la fanno da padrona. La Sampdoria sta provando a recuperare il suo numero 10. Pirlo attende e spera di poterlo rilanciare il prima possibile.