Pirlo per Sampdoria-Brescia cambia modulo e si affida al 4-4-2, in attacco ritornano De Luca e Alvarez, a centrocampo rientrano Yepes e Kasami
La Sampdoria cambia ancora pelle. Al Luigi Ferraris, col Brescia, tornano fra i titolari e dei giocatori importanti per i blucerchiati, assenti nelle scorse gare per vari motivi. Andrea Pirlo si è preso un giorno in più per decidere chi portare con sé in questa sfida delicata. Dopo la rifinitura di venerdì pomeriggio, il tecnico ha aspettato fino a poche ore prima della partita con le rondinelle per decidere chi scenderà in campo.
Per scegliere chi saranno gli undici e le riserve che proveranno a tornare alla vittoria davanti al loro pubblico, cosa che non avviene da più di un mese (ultima col Lecco, 9 dicembre scorso). Pirlo torna alla difesa a e davanti a Filip Stankovic agiranno Cristiano Piccini, Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez e Antonio Barreca.
Formazioni Sampdoria-Brescia, rinforzi a centrocampo e attacco per Pirlo
FORMAZIONI UFFICIALI Sampdoria-Brescia, Andrea Pirlo cambia modulo e uomini
LEGGI ANCHE Sampdoria, nuova figura nell’area sanitaria: Manfredi sceglie Mapei
La linea di centrocampo invece sarà a 4, schieramento inedito con Fabio Depaoli ed Ebrima Darboe sulle fasce, mentre al centro torneranno Pajtim Kasami e Gerard Yepes, assenti contro il Pisa il primo per infortunio, il secondo per squalifica. In attacco rientrano da titolari Agustin Alvarez e Manuel De Luca.
Di seguito le formazioni ufficiali
Sampdoria (4-4-2): Stankovic; Piccini, Ghilardi, Gonzalez, Barreca; Depaoli, Kasami, Yepes, Darboe; Alvarez, De Luca. All: Pirlo. A disposizione: Ravaglia, Tantalocchi, Askildsen, Girelli, Langella, Stojanovic, Ntanda, Alesi, Leoni, Pozzato, Uberti, Benedetti.