La Serie Bkt torna in campo, tornano ad affrontarsi Sampdoria-Brescia: cinque curiosità di stagione dell’undici di Pirlo e Maran…
Tra le squadre attualmente in Serie B contro cui non ha mai perso in casa in campionato, solo contro il Bari (nove) la Sampdoria ha disputato più gare interne che contro il Brescia in cadetteria (sei – frutto di quattro vittorie e due pareggi).
Dopo avere vinto tutte le precedenti quattro gare casalinghe in Serie B, la Sampdoria non ha trovato i tre punti in nessuna delle successive quattro di questo tipo in campionato (2N, 2P); in aggiunta, da inizio dicembre, nessuna formazione ha subito più reti in match interni dei blucerchiati nel campionato cadetto (nove, alla pari di Venezia e Catanzaro).
Il Brescia ha perso le ultime due trasferte di Serie B contro Cremonese e Como (entrambe senza segnare), e potrebbe perdere tre gare esterne consecutive in cadetteria senza trovare il gol per la prima volta da febbraio 2023 (serie di quattro partite in quel caso).
Sampdoria-Brescia, la squadra di Pirlo è stata rimontata troppe volte…
Serie Bkt, cinque curiosità su Sampdoria-Brescia…
LEGGI ANCHE Sampdoria, nessun nuovo infortunio. Questa è già una bella notizia. Il report
La Sampdoria è la formazione che ha perso il maggior numero di gare una volta sopra nel punteggio in questa Serie B (quattro sulle 14 in tal senso) e nessuna formazione ha inoltre perso più punti da situazione di vantaggio nel torneo in corso rispetto ai blucerchiati (16, al pari della Reggiana).
Da una parte il Brescia è la squadra che subisce più gol nei primi 15 minuti di questa Serie B: otto (il 33% del totale dei gol subiti nella competizione), dall’altra nessuna squadra ne subisce di più negli ultimi 15 minuti di gara rispetto alla Sampdoria (12, al pari del Bari).