Matteo Manfredi ha accelerato i contatti con Mapei Sport, che affiancherà la Sampdoria: obiettivo aumentare la prevenzione degli infortuni
Matteo Manfredi ha scelto di intervenire sull’area sanitaria della Sampdoria. I continui infortuni in casa blucerchiata, a cui si è aggiunto anche Matteo Ricci, che starà fuori almeno due mesi, hanno indotto l’azionista di riferimento ad accelerare l’inizio della collaborazione con Mapei Sport, con l’arrivo a Bogliasco di Luca Morellini, già nello staff di Roberto D’Aversa.
Come racconta l’edizione genovese de La Repubblica, mercoledì 14 febbraio Manfredi ha incontrato l’intera struttura sanitaria per richiamare all’ordine tutti componenti. Perché i continui infortuni e le diverse ricadute stanno condizionando in modo troppo importante questa prima stagione di Andrea Pirlo e della nuova proprietà.
Sampdoria, prevenzione e recupero: la collaborazione con Mapei Sport
Sampdoria, collaborazione con Mapei: Manfredi non poteva aspettare
LEGGI ANCHE Sampdoria, La Repubblica: punto di rottura tra Pirlo e una parte dello staff sanitario
Ha, in modo parallelo, scelto di andare avanti con i contatti con Ermanno Rampinini, direttore operativo di Mapei Sport e responsabile dello Human Performance Lab, che affiancherà la struttura sanitaria della Sampdoria.
Questa collaborazione servirà non solo a far fare un salto di qualità nella velocità e nell’efficacia del recupero degli infortuni, ma anche nella prevenzione. Lo scopo non è evitare in modo totale i problemi fisici – cosa impossibile – ma ridurli al massimo e, al contempo, evitare che possano esserci ricadute, completando, così, il percorso di guarigione senza paure di un nuovo stop. Cosa che, in questa stagione, è accaduta spesso.