La Sampdoria sta cambiando l’area sanitaria: oltre alla collaborazione con Mapei dovrebbe essere sostituito il responsabile Saro Catanese
La Sampdoria si sta preparando a cambiamenti all’interno dell’area sanitaria. Il caso legato alla sostituzione di Cristiano Piccini, che in realtà, non aveva chiesto il cambio, e che è costata due punti importanti alla squadra di Andrea Pirlo ha portato a ulteriori valutazioni sull’area performance e sanitaria.
Sono finiti tutti sotto esame con, in più, l’accelerazione di Matteo Manfredi nella collaborazione con Mapei Sport, che, dalla giornata di mercoledì 21 febbraio porterà a Bogliasco Luca Morellini, con l’obiettivo di migliorare la prevenzione e, soprattutto, il recupero dagli infortuni. Tutti gli aspetti legati alla preparazione atletica – si legge sul Secolo XIX – rimangono di competenza di Paolo Bertelli.
Sampdoria, Garriboli cerca un sostituto di Saro Catanese
Sampdoria, Il Secolo XIX, cambiamento nell’area sanitaria: via Saro Catanese
LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Secolo XIX: Pedrola ancora fermo. Cosa gli è successo?
Un grande cambiamento avverrà con la sostituzione del responsabile sanitario Saro Catanese. Il sostituto verrà cercato dal direttore sanitario Luca Garriboli che si sta occupando di trovare il terzo dottore stagionale e avrebbe già sondato qualche profilo esterno. Difficilmente ci saranno promozioni interne.
La Sampdoria spera che con questi cambiamenti, soprattutto con la collaborazione con la Mapei, possano diminuire gli infortuni e, soprattutto, si possano avere tempi di recupero inferiori. Senza le ricadute che hanno condizionato, finora, la stagione della squadra blucerchiata.