Contro il Cosenza non è da escludere la panchina per Agustin Alvarez: la Sampdoria potrebbe scendere in campo con il solo De Luca
Dopo aver raccolto solo cinque punti nelle sei partite del 2024, la Sampdoria deve trovare i tre punti su un campo difficile come quello del Cosenza. La squadra di Fabio Caserta ha ottenuto undici punti nelle ultime cinque ed è in grandissima forma.
Andrea Pirlo sta pensando alla formazione da schierare venerdì 23 febbraio e i dubbi sono diversi. Uno su tutti a sinistra, dove il recuperato Simone Giordano insidia Antonio Barreca, titolare nel pareggio casalingo per 1-1 contro il Brescia. E uno tra il centrocampo e l’attacco, con i dubbi legati al modulo (4-3-2-1 o 3-5-2 come a Brescia?).
Cosenza-Sampdoria, chi al fianco di De Luca?
Verso Cosenza-Sampdoria, La Repubblica: Agustin Alvarez in panchina?
LEGGI ANCHE Sampdoria seconda per Under 21 italiani utilizzati. E gli incentivi della Serie B…
Stando all’edizione genovese de La Repubblica, potrebbe partire dalla panchina Agustin Alvarez, soprattutto in caso di difesa a tre. Con un centrocampo, eventualmente, formato da Gerard Yepes ed Ebrima Darboe con Pajtim Kasami e Leonardo Benedetti che potrebbero agire così alle spalle di Manuel De Luca per garantire inserimenti, ma anche molta copertura in fase di non possesso.
Sarebbe uno schema molto difensivo, ma per la Sampdoria è importante non prendere goal, cosa che non accade dal 9 dicembre (Sampdoria-Lecco 0-2) e che, in trasferta, in stagione, è accaduta solo nel 2-0 con il Modena di metà novembre.