In occasione di Cosenza-Sampdoria ci sarà l’esordio in panchina del medico Cristiano Sirtori: e niente più auricolari…
La partita tra Cosenza e Sampdoria sarà la prima dopo la rivoluzione nell’area medica e sanitari dei blucerchiati. In settimana è iniziata la collaborazione con Mapei Sport, che ha portato a Bogliasco Luca Morellini, già in blucerchiato con Roberto D’Aversa.
Un cambio è stato necessario, secondo Matteo Manfredi, per dare una scossa alla Sampdoria e per tamponare l’emergenza infortuni. Con la collaborazione con Mapei – si spera – ci possano essere meno infortuni e, soprattutto, tempi di recupero più brevi senza più le ricadute che hanno condizionato la prima parte di stagione.
Cosenza-Sampdoria, il medico Sirtori in panchina: cambio deciso dalla società
Cosenza-Sampdoria, esordio in panchina per il medico Cristiano Sirtori
LEGGI ANCHE Sampdoria, vicina l’intesa tra Valerio Verre e Manfredi. I dettagli dell’accordo
In occasione della partita con il Cosenza, poi, ci sarà l’esordio in panchina di Cristiano Sartori che, come riporta Il Secolo XIX, sarà il responsabile sanitario. Affiancato dallo storico fisioterapista Mauro Doimi.
Il cambio è stato voluto, come precisa Andrea Pirlo, dalla società più che dal tecnico, che ha spiegato – poi – i motivi della sua rabbia per la sostituzione affrettata di Cristiano Piccini contro il Brescia. Il giocatore stava bene, ma un errore di comunicazione con gli auricolari – che non si dovrebbero più vedere – ha portato alla sostituzione Una leggerezza da due punti che non sarà più ammissibile.