In occasione di Cosenza-Sampdoria potrebbe tornare titolare Leonardo Benedetti: il centrocampista può prendere il posto di Agustin Alvarez
Cosenza-Sampdoria vale tanto, tantissimo. La squadra di Andrea Pirlo, dopo tre sconfitte e una sola vittoria in questo avvio di 2024, deve trovare i tre punti per non perdere del tutto il treno per i playoff. E per tenere a distanza Spezia e Ternana, arrivate pericolosamente a soli tre punti dai blucerchiati.
A poche ore dal calcio di inizio (ore 20:30 di venerdì 23 febbraio), Pirlo ha, secondo l’edizione genovese de La Repubblica, ancora due dubbi di formazione. Uno riguarda l’esterno sinistro, con Antonio Barreca favorito su Simone Giordano, al rientro dopo la squalifica che gli ha fatto saltare la partita interna contro il Brescia.
Cosenza-Sampdoria, Benedetti vicino a De Luca?
Verso Cosenza-Sampdoria, La Repubblica: Benedetti titolare. E Alvarez?
LEGGI ANCHE Sampdoria, vicina l’intesa tra Valerio Verre e Manfredi. I dettagli dell’accordo
L’altro dubbio, invece, è in attacco. Secondo il quotidiano, Leonardo Benedetti potrebbe tornare titolare dopo l’infortunio, operando sulla trequarti alle spalle di Manuel De Luca. Il centrocampista è favorito su Agustin Alvarez, che partirebbe così dalla panchina per essere un fattore importante a gara in corso. Anche perché, considerando il turno infrasettimanale e il suo infortunio al ginocchio, potrebbe essere azzardato fargli giocare tanti minuti ravvicinati.
Benedetti potrebbe agire, magari con l’avanzamento di Pajtim Kasami, alle spalle di De Luca, con Ebrima Darboe e Gerard Yepes in mezzo al campo e Fabio Depaoli a destra.