Ebrima Darboe è il migliore in campo della Sampdoria per la partita con il Cosenza: i voti dell’autore del goal che sblocca la partita
La vittoria della Sampdoria porta la firma di Ebrima Darboe. Il centrocampista, arrivato in prestito a gennaio, si è conquistato fin da subito la fiducia di Andrea Pirlo, dei compagni e dei tifosi. Il suo goal è stato decisivo per sbloccare la partita ed è anche meritato per la qualità delle sue prime quattro partite in blucerchiato.
Darboe, titolare con Pisa, Brescia e Cosenza, non ha solo segnato, ma anche corso – tanto – coprendo gli spazi e dimostrando di essere un ottimo rinforzo per questa Sampdoria. E i voti dei quotidiani parlano molto chiaro. Per La Gazzetta dello Sport è il migliore in campo. Voto 7,5:
Ha il merito di sbloccare la gara, la sua fisicità ha fatto la differenza.
Cosenza-Sampdoria, secondo tempo di lotta per Darboe
Cosenza-Sampdoria, Ebrima Darboe è il migliore. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo: Cannavaro? Deve venire sempre…
Un voto in meno per il Corriere dello Sport, forse un po’ basso nella valutazione del centrocampista, che, invece, è da 7 pieno per Tuttosport. Per il quotidiano torinese pesa il goal che sblocca la partita e pesano anche i molti chilometri macinati a centrocampo.
Darboe è il migliore anche per Il Secolo XIX. Il quotidiano genovese giudica da 7 la prova del centrocampista di Andrea Pirlo che, dopo l’assist con il Brescia, mette il suo nome sul tabellino. Unico peccato il cartellino giallo:
Si è subito guadagnato la stima di Pirlo e la simpatia dei tifosi. Blanda l’opposizione a Tutino al 7’, l’avvio non infiamma. Ma quando gli lasciano spazio non perdona. Stessa folata vista contro il Brescia, stavolta niente assist, tira lui e col destro ammutolisce il Marulla. Problemi alla spalla, resta a terra ma si rialza e si mette in mostra con un elegante recupero difensivo. Ripresa di combattimento, peccato per il giallo ma fa respirare i compagni con la sua corsa.