Daniele Ghilardi trova il secondo goal con la Sampdoria contro la Cremonese: sui suoi voti influisce anche l’errore sulla rete di Johnsen
La Sampdoria ci ha provato con la Cremonese. Ha retto anche fino al quarto d’ora finale, riuscendo a pareggiare il goal iniziale di Johnsen con il secondo goal stagionale di Daniele Ghilardi. Il centrale, insieme a Facundo Gonzalez, ha chiuso dove ha potuto, facendosi perdonare un intervento tutt’altro che deciso sul goal iniziale degli ospiti.
Incolpevole, poi, sul secondo goal, che pesa sulla coscienza del capitano Fabio Depaoli, che ha lasciato il pallone in area per Cesar Falletti. Ghilardi, al netto dell’imprecisione ha giocato una buona partita, da 6,5 secondo La Gazzetta dello Sport, che, insieme a Filip Stankovic lo giudica tra i migliori in campo.
Sampdoria-Cremonese, Ghilardi si rifà subito
Sampdoria-Cremonese, Daniele Ghilardi rimedia all’errore: tutti i voti
LEGGI ANCHE Gianluca Vidal vuole “riottenere” la Sampdoria: niente accordo con Manfredi
Voto 6,5 anche per il Corriere dello Sport, mentre Filip prende 7, e 6 per Tuttosport. Sufficienze, dunque, per il centrale autore di un altro goal questa volta, a differenza di quanto accaduto a Cittadella, inutile ai fini del risultato finale. Un’altra sconfitta, la settima in casa e la dodicesima in stagione: decisamente troppe.
Al di là di qualche affanno nella ripresa, anche per Il Secolo XIX la sua prestazione è da 6. Sul giudizio pesa l’eccessiva morbidezza sul goal di Johnsen, pareggiato, però, proprio dalla sua zampata su assist del compagno di reparto Facundo Gonzalez:
Aspettava Coda e si ritrova Falletti, cliente comunque ostico. A saltarlo, però è Johnsen, sull’azione del goal. Si rifà subito, la gara la rimette in piedi lui, dopo 8 minuti, con la zampata del pareggio, secondo goal stagionale, primo a Marassi. Riprende fiducia, difende con attenzione, qualche affanno nella ripresa.