I voti di Filip Stankovic per la partita tra Sampdoria e Cremonese: il portiere blucerchiato para quasi tutto, ma si arrende a Falletti
Se la Sampdoria è crollata solo a venti minuti dalla fine contro la Cremonese lo deve molto alla prestazione super di Filip Stankovic. Il portiere dei blucerchiati è stato, secondo i principali quotidiani sportivi, il migliore in campo. E questo la dice lunga anche sulle difficoltà incontrate dalla squadra di Andrea Pirlo nella gara del Luigi Ferraris.
Stankovic non ha potuto nulla sui due goal della Cremonese, ma ha salvato il risultato sui tanti tiri dalla distanza degli ospiti e, soprattutto, con tre interventi in un minuto a fin primo tempo. Che evidenziano, ancora una volta, le doti del numero uno della Sampdoria.
Sampdoria-Cremonese, Stankovic decisivo a fine primo tempo: i voti
Sampdoria-Cremonese, Filip Stankovic è stato il migliore? Tutti i voti
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Cristiano Piccini: ripartiamo. Domenica una finale. Il post
Il voto de La Gazzetta dello Sport è 6,5, così come quello di Tuttosport. Più alta, invece, la valutazione del Corriere dello Sport, che esalta gli ottimi interventi del portiere blucerchiato con un 7 pieno. Lo stesso voto dato dal Secolo XIX.
Dopo un avvio difficile, con il goal imparabile di Johnsen, Stankovic prende possesso dei pali e diventa quasi insuperabile. Si arrenderà solo sul tiro molto ravvicinato di Cesar Falletti al 25′ della ripresa, nato da una respinta corta e maldestra di Depaoli:
Avvio in salita, Johnsen lo fulmina di destro al 5′, dopo un’irresistibile serpentina ma Filip non ha colpe. Poi la Cremonese tira tanto, ma lontano dai pali. Fino al recupero del primo tempo: tre parate in un minuto, prima toglie dall’incrocio l’incornata di Pickel, poi chiude sulle schiacciate di Antov (di testa) e Johnsen (di destro). Nella ripresa vola in alto sul tentativo aereo di Tsadjout. Non può nulla sul bolide ravvicinato di Falletti.