Andrea Pirlo deve valutare le condizioni di diversi giocatori della Sampdoria in vista della trasferta di Piacenza: Piccini, Alvarez, Giordano, Darboe e Yepes non sono al 100%
La stagione della Sampdoria è condizionata continuamente da infortuni e problemi fisici. Problemi che sono partiti fin dal ritiro di Livigno e che non hanno mai abbandonato la squadra di Andrea Pirlo, che andrà a Piacenza contro la Feralpisalò con diversi giocatori non al meglio delle proprie condizioni fisiche.
Fabio Depaoli è alle prese con influenza e pubalgia, mentre Leonardo Bendetti ha rimediato una lesione di basso grado al bicipite femorale. In aggiunta, poi, ci sono calciatori che, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, sono apparsi non al meglio dal punto di vista atletico, pur non accusando nessun problema particolare.
Sampdoria, non solo Alvarez e Piccini non al 100%
Sampdoria, La Repubblica: da Alvarez a Piccini: quanti a rischio per Piacenza?
LEGGI ANCHE Verso Feralpisalò-Sampdoria, Pajtim Kasami vuole giocare: confronto con Mapei e Pirlo
Simone Giordano, al rientro dopo due partite, ed Ebrima Darboe, che convive con il dolore alla spalla, non sono apparsi al meglio, ma si sono comunque allenati con il gruppo, facendo, a fine allenamento, un supplemento di corsa con il preparatore atletico Bertelli insieme a Fabio Borini, Daniele Ghilardi, Facundo Gonzalez, Manuel De Luca e Agutin Alvarez.
Proprio l’uruguaiano, secondo il quotidiano, è da tenere d’occhio. La lunga inattività limita l’autonomia e dopo due partite ravvicinate potrebbe partire in panchina con la Feralpisalò. Da valutare anche Cristiano Piccini, che ha prolungato, insieme a Gerard Yepes, il lavoro di scarico nell’allenamento di giovedì 29 febbraio. Il difensore – si legge – avrebbe difficoltà a giocare gare ravvicinate. Degli undici impiegati con la Cremonese solo Filip Strankovic, Daniele Ghilardi, Manuel De Luca e Facundo Gonzalez sono sembrati al 100%.