La Sampdoria sta vivendo un periodo decisamente negativo, la difesa subisce troppi goal: non andava così male da 23 anni. Ecco il dato…
La Sampdoria si sta leccando le ferite dopo la sconfitta contro la Cremonese, adesso testa alla Feralpisalò per provare a risalire la china. La classifica dice che i play-off distano 5 punti, ma i play-out iniziano a preoccupare. Infatti i blucerchiati hanno solo 2 punti di vantaggio sulla Ternana 16^, il successo degli umbri contro il Palermo ha rimescolato le carte in fondo alla classifica.
Al momento la formazione allenata da Andrea Pirlo ha preso goal in 11 partite consecutive di Serie B, superando il proprio record negativo in una singola stagione di cadetteria: ossia 10 tra ottobre e dicembre 2001.
La retroguardia blucerchiata va registrata
Sampdoria, la difesa prende troppi goal: mai così male da 23 anni. Il dato
LEGGI ANCHE Verso Feralpisalò-Sampdoria, ritorna l’arbitro Cosso: l’ultima volta…
La Sampdoria deve necessariamente provare a reagire, visto che in fondo alla classifica i punti in ballo tra retrocessione play-out e salvezza sono molto pochi. Infatti se mettiamo da parte il Lecco (ultimo a 21 punti), le altre a retrocedere se il campionato finisse adesso sarebbero la Feralpisalò (prossimo avversario proprio dei genovesi è penultima a 24) e lo Spezia (terzultimo a 26). Mentre in zona play-out ci sono l’Ascoli con 27 e la Ternana con 29. I 31 punti della Sampdoria non permettono altri scivoloni, altrimenti la stagione inizierebbe a complicarsi e non poco.