Secondo il Corriere dello Sport, contro la Feralpisalò la Sampdoria potrebbe schierarsi con il 3-5-1-1: in mezzo al campo presente Stefano Girelli dopo oltre quattro mesi
Difesa a tre o a quattro? Andrea Pirlo sta decidendo la formazione della Sampdoria per quella che può essere una partita decisiva. In casa della Feralpisalò non è esclusa la conferma della difesa a tre, con una sorpresa per quanto riguarda il centrocampo.
Con Leonard Benedetti fuori quasi un mese e Pajtim Kasami ancora in dubbio, secondo il Corriere dello Sport sono in risalita le quotazioni di Stefano Girelli, che contro la Cremonese è entrato negli ultimi venti minuti al posto di Fabio Depaoli. Che, invece, dovrebbe essere regolarmente in campo.
Feralpisalò-Sampdoria, Girelli titolare dopo cinque mesi?
Verso Feralpisalò-Sampdoria, CorSport: Stefano Girelli torna titolare
LEGGI ANCHE Verso Feralpisalò-Sampdoria, Andrea Pirlo torna alla difesa a quattro? Le scelte
Nel 3-5-1-1 ipotizzato dal quotidiano, con Cristiano Piccini regolarmente in campo, Girelli dovrebbe essere la mezzala destra al fianco di Gerard Yepes ed Ebrima Darboe. Per l’ex Lecco, che nel 2024 ha giocato appena 41 minuti tra Pisa e Cremonese, sarebbe la prima volta da titolare da Sampdoria-Cosenza del 22 ottobre. Oltre quattro mesi fa.
Pirlo lo ha impiegato sempre meno, facendolo arrivare a un totale di 343 minuti in Serie B con 14 presenze. Ha perso posizioni nelle gerarchie, ma con la Feralpisalò si sta candidando a un posto da titolare. Sarebbe un attestato di fiducia da parte del tecnico in una partita che può essere decisiva per la classifica della Sampdoria.