FORMAZIONE UFFICIALE Feralpisalò-Sampdoria: Andrea Pirlo è costretto a lanciare dal primo minuto Giovanni Leoni e anche Valerio Verre…
Qualcosa di nuovo la Sampdoria deve fare per uscire da questa continua altalena di risultati. Una Samp che fino a oggi in trasferta ha raccolto più punti che in casa, 18 a 15. Andrea Pirlo ci vuole riprovare ma non per le statistiche ma per la classifica. E così sul neutro di Piacenza si prospetta una formazione inedita con Depaoli, Alvarez ed Esposito che partono dalla panchina. Nessuno dei tre al meglio. Assenze, almeno iniziali, che condizionano ancora le scelte dell’allenatore finito sul banco degli imputati per molti tifosi…
Pirlo conferma naturalmente Filip Stankovic tra i pali, conferma anche la difesa a 3, sostituendo l’esperto Piccini con il giovane Giovanni Leoni. Esordio da titolare in B all’età di 17 anni, 2 mesi e 11 giorni.
Difesa giovane, anzi giovanissima per la Sampdoria: composta da un 2006 e due 2003, Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez. Difensore in panchina? Lotjonen (2004) non impiegato apposta a Cagliari con la Primavera di Sassarini.
Scelte obbligate anche a centrocampo: Petar Stojanovic a destra, Antonio Barreca largo a sinistra. Nel mezzo i soliti noti. Da Pajtim Kasami per Benedetti, a Gerrard Yepes-Laut in cabina di regia con al fianco il migliore di tutti gli acquisti di gennaio: Ebrima Darboe.
Formazione Ufficiale Feralpisalò-Sampdoria: Verre per Alvarez ma Esposito ha solo 20′ nelle gambe…
FORMAZIONE UFFICIALE Feralpisalò-Sampdoria: Pirlo lancia Leoni. E Verre…
LEGGI ANCHE Feralpisalò-Sampdoria, Andrea Pirlo: Piccini non ci sarà. Il motivo
Anche in attacco Andrea Pirlo è costretto a cambiare. Ufficiale il ritorno in campo dal primo minuto di Valerio Verre per Alvarez che non può permettersi ancora di giocare troppe partite una dietro l’altra. Il trequartista romano sarà anche capitano, un ritorno in piena regola. Panchina anche per Esposito, con minutaggio consigliato da Mapei Sport vicino ai 20 minuti. Vietato forzare, vietatissimo rischiare.
Ancora una volta l’attacco sarà guidato da Manuel De Luca con Ntanda seduto in panchina ma pronto a subentrare in caso di bisogno. Siamo quello che siamo…
Sampdoria (3-5-2): Stankovic; Leoni, Ghilardi, Gonzalez; Stojanovic, Kasami, Yepes, Darboe, Barreca; Verre, De Luca. All: Pirlo. A disposizione: Ravaglia, Tantalocchi, Depaoli, Giordano, Lotjonen, Askildsen, F. Conti, Girelli, Pozzato, Alesi, Alvarez, Esposito, Ntanda.