I voti di Giovanni Leoni, alla prima da titolare con la maglia della Sampdoria contro la Feralpisalò. Non era facile dopo l’errore con il Brescia, ma il classe 2006 ha risposto alla grande
Andrea Pirlo ha sorpreso contro la Feralpisalò. Il tecnico della Sampdoria, nonostante le assenze di Cristiano Piccini e Nicola Murru, ha scelto di confermare la difesa a tre e di schierare, dal primo minuto, il giovanissimo Giovanni Leoni. Il classe 2006 era all’esordio dal primo minuto dopo due spezzoni con Modena e Brescia.
L’inesperienza, proprio come contro le rondinelle, avrebbe potuto giocare un brutto scherzo a Leoni che, invece, ha risposto bene, come confermato anche in conferenza stampa da Andrea Pirlo. Sufficienza su La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport, che giudicano da 6 la prova del difensore arrivato a gennaio in prestito dal Padova.
Feralpisalò-Sampdoria, prova di maturità per Leoni
Feralpisalò-Sampdoria, Giovanni Leoni promosso all’esordio? Tutti i voti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giovanni Leoni subito titolare: Pirlo non aveva dubbi. Le parole
Mezzo punto in più per Tuttosport che premia il coraggio e la maturità con cui il 17enne ha affrontato la prima da titolare con la maglia della Sampdoria. Non era facile, anche date la delicatezza della partita e l’errore contro il Brescia che, invece, non lo ha condizionato.
L’ammonizione non pesa sul voto finale de Il Secolo XIX che, al netto di nessun intervento di spicco, dà a Leoni un 6,5. Anche qui probabile premio alla maturità con cui ha affrontato la partita:
Senza Piccini, Pirlo mantiene il 3-5-2 e dà fiducia all’ex Padova. Esordio da titolare a 17 anni dopo i due spezzoni contro Modena, positivo, e Brescia, negativo. Gioca con grande prudenza, peccato per il giallo al 17’ quando stoppa Tonetto lanciato sulla fascia. Poi non spicca ma non vive particolari sofferenze.