L’ex centrocampista della Sampdoria Graeme Souness ha parlato alla BBC per ricordare l’esperienza a Genova, dove è cambiato molto come ammesso nell’intervista.
Graeme Souness ha iniziato la sua carriera nel Tottenham prima nelle giovanili poi in prima squadra dove ha collezionato solo una presenza. Dopo l’esperienza con gli Spurs, è passato in prestito al Montréal Olympique.
Dal Tottenham poi è passato al Middlesbrough dove ha giocato per cinque stagioni prima di passare al Liverpool dove ha collezionato quasi 250 presenze prima di trasferirsi in Italia.
La sua carriera è terminata in Scozia con la maglia dei Rangers nel 1991 per poi dedicarsi interamente alla carriere da allenatore.
Sampdoria-Graeme Souness, un esperienza che lo ha cambiato
Ex Sampdoria, Graeme Souness ricorda l’esperienza a Genova. Le parole
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Ascoli, Giudice Sportivo, Fabrizio Castori perde due titolari
Graeme Souness ha passato due stagioni con la Sampdoria dopo aver lasciato il Liverpool e prima di approdare ai Rangers. Dal 1984 fino al 1986, cinquantasei presenze con la maglia più bella del mondo e otto goal realizzati.
Il centrocampista scozzese ha parlato alla BBC proprio ricordando la sua esperienza con la maglia della Sampdoria, esperienza che lo ha cambiato. Ecco le sue parole:
Ho vissuto lì per due anni ed è stata semplicemente un’esperienza meravigliosa. Cultura diversa, approccio diverso al calcio. Mi ha cambiato, ha cambiato la mia visione della vita, non solo nel calcio quando vivevo lì, più che in qualsiasi altro posto in cui ho vissuto. L’Italia è un grande paese e mi piacciono molto gli italiani, non solo il loro cibo e il loro vino