Ivano Bonetti sta portando avanti il suo progetto del campetto di calcio coi colori della Sampdoria, terminato anche una tavola di legno con il 9 di Luca Vialli
Ormai Ivano Bonetti è diventato un artista specializzato nei colori blucerchiati. Da giorni infatti sta portando avanti un progetto di pittura di oggetti con il blu, bianco, rosso e nero della Sampdoria, rendendoli unici e, inevitabilmente, bellissimi.
Dopo aver dipinto due manufatti di legno con i colori più belli del mondo e lo scudetto del 1990/1991 al centro, l’ex calciatore ha deciso di passare a un altro tipo di oggetto e un altro tipo di icona al centro. Sullo sfondo sempre la gamma cromatica blucerchiata, irrinunciabile, ma al centro non più il tricolore. Questa volta c’è il numero 9, quello dell’intramontabile Luca Vialli.
Bonetti pittore di Sampdoria: tavola dipinta di blucerchiato col 9 di Vialli al centro
SOCIAL – Sampdoria, Ivano Bonetti dipinge ancora: opera dedicata a Vialli
LEGGI ANCHE Sampdoria, ho fatto un sogno. Uno dei miei…
Ivano Bonetti ha terminato l’opera e pubblicato sui social la foto, con dietro le altre due precedentemente finite (con tanto di diretta Instagram a documentare il processo) e dietro il prato dove potrebbe sorgere il campetto per l’altro suo progetto, sempre a tema calcio e Sampdoria. Perché, ha raccontato il campione dello Scudetto, l’idea è di creare una specie di camp proprio lì, dove i ragazzini potrebbero esercitarsi con attrezzi, muretti, oggetti dipinti coi colori blucerchiati.
Ed è per questo che Bonetti sta lavorando assiduamente in questi giorni, nelle vesti di pittore. L’ultima sua creazione è dedicata direttamente a Vialli, con quel 9 che campeggia al centro della composizione. Solo l’ultima di una delle idee originali dell’ex calciatore, anche dopo i braccialetti della fratellanza, con cui ha voluto commemorare una squadra, un periodo, un club che sono stati, anche loro, come delle opere d’arte.