Fabio Borini avrà l’ultima visita di controllo a Milano: l’attaccante della Sampdoria è pronto per tornare in campo dopo l’operazione al tendine
Il giorno dei giorni. A distanza di oltre tre mesi dall’operazione del 29 novembre al tendine dell’adduttore lungo della coscia sinistra, Fabio Borini avrà l’ultima visita di controllo. L’ultimo step prima del rientro in campo dopo l’ultima apparizione nel derby contro lo Spezia del 24 novembre al Luigi Ferraris.
E sempre al Luigi Ferraris potrebbe rimettere piede in campo contro l’Ascoli. L’attaccante della Sampdoria sarà a Milano oggi (mercoledì 7 marzo, ndr) dal chirurgo che l’ha operato, il dottor Lasse Lempainen, che dovrà dare l’ultimo ok al ritorno in campo.
Sampdoria, Borini con l’Ascoli dopo la visita?
Sampdoria, il giorno di Fabio Borini: ultima visita di controllo a Milano
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pajtim Kasami: ecco perché sono tornato in Italia
Da diversi giorni, comunque, Borini si sta allenando in gruppo. Il via-libera dovrebbe, dunque, essere una formalità per l’attaccante che, pur essendosi fermato per oltre tre mesi, rimane il capocannoniere della Sampdoria insieme a Sebastiano Esposito e Manuel De Luca, a cinque goal.
Si era fermato sul più bello Fabio. Dopo le prime cinque reti in sette partite tra il Catanzaro e lo Spezia, quattro delle quali davanti al pubblico del Luigi Ferraris che, dal 9 dicembre (Sampdoria-Lecco 2-0, doppietta di Sebastiano Esposito), attende una vittoria. E contro l’Ascoli, in uno stadio che Matteo Manfredi vuole pieno e vuole riempire anche grazie alle promozioni sui biglietti, Borini vuole esserci.