La Sampdoria ha pubblicato un video sui social sulle Women, le ragazze di Mango hanno parlato dei pregiudizi nel calcio. Le parole…
Il campionato della Sampdoria Women riprenderà il 16 marzo alle 12:30 contro il Pomigliano, le ragazze di Salvatore Mango hanno 12 punti di vantaggio sulle ultime due. Entrambe squadre campane, una è appunto il Pomigliano e l’altra è il Napoli. Questo vuol dire che la salvezza, considerando i 24 punti a disposizione nella Poule Salvezza è ampliamente alla portata delle ragazze blucerchiate.
Nella Serie A Femminile l’ultima retrocede direttamente, mentre la penultima disputerà un play-out contro la seconda della Serie B. In occasione della giornata internazionale delle donne la Sampdoria ha pubblicato su Instagram un video con le parole delle giocatrici, ecco cosa scrive il club genovese sui social:
𝑶𝒏𝒆 𝒅𝒂𝒚 𝒘𝒆 𝒘𝒐𝒏’𝒕 𝒏𝒆𝒆𝒅 𝒕𝒉𝒊𝒔 𝒅𝒂𝒚.
#InspireInclusion 🔵⚪️🔴⚫️⚪️🔵
Il messaggio delle ragazze di Mango
VIDEO – Sampdoria Women: un calcio ai pregiudizi: le parole delle ragazze
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Ascoli, Federico Dionisi sarà l’arbitro: l’ultima volta…
Queste le parole delle ragazze blucerchiate:
Nora Heroum: “Da quando abbiamo iniziato non abbiamo affrontato solo gli avversari“.
Rachel Cuschieri: “Abbiamo lottato contro i pregiudizi, i clichés e i commenti negativi”.
Cecilia Re: “Abbiamo dato il massimo per questo sport in un’epoca in cui non potevamo nemmeno sognare di diventare professioniste”.
Amanda Tampieri: “Non ci siamo fermate quando ci hanno detto che il calcio non è una cosa da ragazze. L’abbiamo fatto per aprire la strada alle generazioni future”.
Taty: “Lo abbiamo fatto perché amiamo questo sport”.
Elisabetta Oliviero: “Non ci siamo fermate allora e non ci fermerete adesso, che vi piaccia o no il calcio è anche delle donne”.
Stefania Tarenzi: “Un giorno non avremo bisogno dell’8 marzo per dimostrare quanta strada abbiamo fatto e quanto siamo forti, abili e veloci”.
“Non ne avremo bisogno perché l’8 marzo sarà ogni giorno”.