Juan Sebastian Veron compie 49 anni, la Sampdoria fa gli auguri alla “Brujita” sui social, mentre l’Estudiantes si prepara a riacclamarlo come presidente
Tanti auguri a Juan Sebastián Veron. La “Brujita” la “streghetta“, chiamato così per distinguerlo dalla “strega” suo padre, Juan Ramon Veron, compie 49 anni e il mondo del calcio lo sta festeggiando con gioia. La Sampdoria gli ha dedicato una grafica su Instagram, anche la Lazio e altri club italiani ed europei.
Lui che è stato uno dei centrocampisti più forti della sua generazione mai visti in Serie A e la prima ad accorgersi di lui fu proprio la Sampdoria, che, nel 1996, pagò 6 miliardi di lire al Boca Juniors per accaparrarselo.
In due anni a Genova incantò i blucerchiati, segnò goal stupendi e fece vedere grandi cose, tanto che il Parma, nel 1998, pagò 25 miliardi di lire per strapparlo ai blucerchiati e, con Veron, vincere la Coppa Uefa contro il Marsiglia. Poi il passaggio alla Lazio, il salto in Inghilterra con Manchester United e Chelsea, i due anni all’Inter e il ritorno in Argentina, al suo Estudiantes, con cui ha cominciato e chiuso la carriera. Ma soprattutto il club di cui Veron sta per fare ancora di più la storia.
Veron, il regalo di compleanno dell’Estudiantes: sarà di nuovo presidente
Compleanno Veron, gli auguri della Sampdoria e il regalo dell’Estudiantes
LEGGI ANCHE Verso Bari-Sampdoria, settore ospiti già quasi esaurito. Il dato sui biglietti
Nativo di La Plata, infatti, Veron ha cominciato con la squadra della sua città che gioca il derby con il Gimnasia. Quella che gli è sempre rimasta nel cuore, di padre in figlio. Dopo aver chiuso la carriera da calciatore proprio coi biancorossi, ne è diventato direttore sportivo nel 2012. Finché, a ottobre 2014, è stato nominato presidente, carica ricoperta fino al 2021. La dinastia della famiglia è proseguita con il figlio Deian, che è cresciuto nell’Estudiantes, anche se ora è in prestito al Deportivo La Serena.
Nel frattempo La Brujita si è risposata e, a breve, arriva il regalo di compleanno dal club della sua vita: Juan Sebastian Veron sta per diventare di nuovo presidente dell’Estudiantes. L’inizio dell’incarico ci sarà il prossimo 6 aprile. L’ex centrocampista della Sampdoria entrerà ancora di più nella storia della squadra di La Plata, alla quale ha legato indissolubilmente la carriera calcistica e anche qualcosa di più.