Marco Lanna ha provato a riportare la Sampdoria nei club e più vicina ai tifosi e si augura che anche la nuova proprietà prosegua su questa strada
Parla da ex presidente Marco Lanna, tornato a esporsi in pubblico a un mese dalle sue dimissioni da numero uno e membro del consiglio d’amministrazione. Lo ha fatto in occasione dell’inaugurazione della nuova sede del “Sampdoria Club Il Tamburino Damiano Damoia” a Pegli.
E sono proprio le visite ai club che Lanna si augura possano crescere. Nei suoi due anni di presidenza ha provato ad aumentare la frequentazione dei club, partecipando a cene e feste. Avrebbe aperto di più Bogliasco, ma con i cantieri è stato difficile:
Come dissi due anni fa la Sampdoria dopo un periodo buio doveva tornare a frequentare i club. Io per quanto possibile l’ho fatto, partecipando a quasi tutte le cene, le feste. Volevo aprire di più Bogliasco ma c’era il cantiere, problemi di sicurezza e le norme al giorno d’oggi sono cambiate. Qui trovo tutti amici e anche se non sono più presidente, credo che la mia presenza possa far piacere, come lo fa a me esserci.
Sampdoria, la speranza di Marco Lanna
Sampdoria, il consiglio di Marco Lanna alla nuova proprietà. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, Marco Lanna torna a parlare: playoff possibili e poi…
Il Secolo XIX ha raccolto le parole dell’ex presidente, che si augura che il messaggio di tornare nei club e di aprirsi ai tifosi sia passato anche alla nuova proprietà. Tutto può tornare come una volta:
Spero che queste cose, come le visite ai club, ritornino e spero che il messaggio sia passato alla nuova proprietà. che queste feste vengano accompagnate dalla società, dai giocatori, da figure dirigenziali, che tutto torni a come era una volta.
Tornare agli anni ’90. Ai tempi di Paolo Mantovani e ai valori di quella Sampdoria. L’augurio di Lanna è che si possa tornare a essere un corpo unico con i tifosi, essere sempre più vicini:
Se si dice che si vuole tornare alla Samp degli anni 90, di Paolo Mantovani e a quei valori, questo è uno di quelli, la vicinanza ai tifosi, l’essere un corpo unico. Per me la Samp è una fusione di tutto. E per quello che posso fare sarò sempre presente.